Villa M | Fiesole - Pierattelli Architetture
    Iscriviti!  

Villa M | Fiesole

RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E INTERIOR DESIGN DI RESIDENZA PRIVATA

Nascosta tra le morbide colline alle pendici di Fiesole si trova Villa M, un edificio realizzato alla fine degli anni 50, circondato da un giardino privato di circa 5.000 mq.

 

L’intervento consisterà nella ristrutturazione completa della villa in tutte le sue parti, della sua serra e del suo giardino realizzando un’unica grande abitazione privata. Il progetto propone la trasformazione del complesso sia internamente che esternamente e di tutti i suoi elementi caratteristici, attualizzandone i tratti stilistici senza snaturarne gli elementi, modificando sostanzialmente i layout interni per adeguare la villa a nuovi standard abitativi realizzando ampie stanze unite tra loro da aperture di grandi dimensioni, dilatando gli spazi e permettendo le commistioni tra i diversi ambienti e le diverse funzioni.

 

Anche il giardino oggetto di un nuovo progetto, sarà dotato di nuovi spazi da vivere e fruire come la grande piscina, il campo da tennis, il giardino aromatico che avvolge tutti gli ambienti e il piccolo orto domestico, che provvederà alle necessità alimentare giornaliere.

 

PROGETTO

Arch. Andrea Pierattelli

TEAM DI PROGETTAZIONE

Arch. Claudio Fabbri

Arch. Paola Grieco

Arch. Tommaso Greco

Arch. Marta Bianchi

TIPOLOGIA DI PROGETTO

Progetto di ristrutturazione edilizia e interior design

COMMITTENTE

Privato

PERIODO

2020-2023

DIMENSIONE INTERVENTO

600 mq interno | 5000mq esterno

STATO

Completato

Progetti correlati